Skip to content

Analisi cardiologiche

La telecardiologia in farmacia è una branca della telemedicina che permette il monitoraggio della propria situazione cardiovascolare. Grazie alle apparecchiature disponibili in farmacia raccogliamo i dati del paziente e li inviamo in tempo reale a un centro specializzato per la refertazione.

Le nostre analisi cardiologiche comprendono: ECG a riposo, holter pressorio e holter cardiaco. Per usufruire di tutti questi servizi è necessaria la prenotazione telefonica al n. 0437.770146.

ECG a riposo

Effettuiamo l’elettrocardiogramma (ECG) a riposo, un esame che permette la valutazione della propria situazione cardiovascolare, un approfondimento indicato anche per chi pratica sport a livello amatoriale

L’ECG si esegue in Farmacia e i dati raccolti vengono immediatamente inoltrati ad un centro cardiologico specializzato per l’analisi. In 15 minuti il referto viene consegnato direttamente dal farmacista al cliente. 

Il servizio si effettua su appuntamento ed è rivolto sia agli adulti che ai bambini.

Holter pressorio (ABPM)

L’holter pressorio è un esame che registra la pressione arteriosa 24 ore su 24.

Al paziente consegniamo un piccolo apparecchio che dovrà indossare per registrare in modo automatico la pressione nell’arco delle 24 ore di una giornata tipo. Trascorso questo tempo, la persona ritorna in Farmacia per rimuoverlo e i dati rilevati saranno inoltrati a un centro cardiologico specializzato che li potrà analizzare.

Il referto sarà consegnato dalla Farmacia al paziente in 24 ore.

 

Holter cardiaco (ECG delle 24H)

L’holter cardiaco monitora l’attività cardiaca di una persona nell’arco delle 24 ore. Si tratta di un elettrocardiogramma dinamico che si prescrive per registrare aritmie che possono presentarsi in maniera irregolare o discontinua nel corso della giornata.

L’esame è indolore e non è invasivo, lo applichiamo e rimuoviamo in Farmacia, mentre i dati raccolti sono inviati a un centro cardiologico che, da remoto, li analizza ed emette il referto che consegniamo direttamente al paziente in 48 ore.